I Nostri Valori
I Nostri Valori
"Honeste vivere, alterum non laedere, suum cuique tribuere"
La parole sono di Domizio Ulpiano, giurista romano del II-III sec. d.C., tra i più noti giureconsulti antichi. La frase, per i valori che esprime, richiama alla memoria il giuramento di Ippocrate che ciascun medico conosce.
A quelle stesse parole ed a quegli stessi principi di rispetto e dignità della persona si ispira l’azione di Medico Protetto, a tutela della professione medica.
Vivere onestamente, non recare danno ad Altri, attribuire a ciascuno il suo
- VIVERE ONESTAMENTE, promuovendo il rispetto della dignità, della professionalità del medico e del suo ruolo sociale;
- NON RECARE DANNO AD ALTRI, contrastando i tentativi maldestri di speculazione economica a danno dei medici e delle strutture sanitarie, in difesa del sistema sanitario nazionale pubblico e privato;
- ATTRIBUIRE A CIASCUNO IL SUO, impegnandosi a fianco dei medici per il giusto riconoscimento dei propri diritti, anche economici, e dei propri meriti sociali.
Il nostro approccio ai problemi dei medici e alla soddisfazione dei loro bisogni si fonda su un modello di lavoro improntato alla stretta collaborazione tra professionisti di diversa provenienza, tutti esperti di sanità, e sull’utilizzo dei contributi offerti dalle scienze giuridiche, sociali, economiche e della comunicazione.
Medico Protetto è un organizzazione fatta da specialisti per specialisti, diversa da ogni altra realtà, diversa dai normali studi legali, diversa dai Network di professionisti che si devono poi appoggiare ad altri avvocati o consulenti per erogare i loro servizi.
Noi invece pensiamo che l’avvocato o il consulente esperto, di fiducia, debba sempre essere scelto direttamente dal medico, senza intermediari e senza che gravino sulle sue spallei costi di intermediazione dei Network.