Che cosa ti offre il nostro servizio?
Per sapere se ti spettano delle somme a titolo di differenze retributive, abbiamo bisogno innanzitutto di acquisire i cedolini paga e le timbrature relative al periodo che ti interessa. Non temere, se non ce li hai a disposizione ti diremo noi come chiederli alla tua Azienda oppure, se preferisci, saremo noi a richiederli direttamente.
Una volta raccolta la documentazione necessaria, procederemo al ricalcolo di tutte le voci della tua busta paga e in caso di differenze a tuo favore redigeremo un’istanza completa per la richiesta del pagamento delle somme a te dovute.
Nel caso in cui il recupero per via bonaria non andasse a buon fine, potremo rivolgerci al Giudice del Lavoro per recuperare il tuo credito.
Che benefici hai dal nostro servizio?
La lettura di una busta paga a volte è un vero e proprio rebus. Al di là delle voci elencate su un cedolino, ciò che è veramente importante comprendere sono le modalità di calcolo delle singole voci e i criteri di valorizzazione delle timbrature.
Non sono calcoli semplici. Bisogna conoscere molto bene il CCNL di categoria applicato dalla propria Azienda, il contratto di assunzione del medico, sapere se esiste una contrattazione sindacale di II° livello, se sono stati sottoscritti accordi tra sindacato e Azienda ecc.
Medico Protetto ha il know how per verificare tutti i passaggi e rispondere a tutti i dubbi sulla tua busta paga, oltre a poterti aiutare a recuperare i tuoi crediti.