Cosa facciamo per garantirti la migliore difesa
Di fronte ad una richiesta di risarcimento danni, una contestazione disciplinare o – peggio – di fronte ad una informazione di garanzia, come medico hai bisogno innanzitutto di essere informato e rassicurato sul corretto significato giuridico di quanto ti sta accadendo, organizzando tempestivamente la tua difesa.
I primi passi sono fondamentali. Sbagliare le scelte difensive nell’immediatezza di una richiesta di risarcimento danni, di una contestazione disciplinare o di un’informazione di garanzia può pregiudicare tutto il procedimento.
Per questo hai bisogno di un team di professionisti esperti, in grado di consigliarti sulle difficili decisioni da prendere.
Già durante il primo contatto telefonico ti verranno forniti indicazioni utili alla tua miglior difesa. Poi, una volta conferito il mandato per la tua difesa, ti chiederemo di predisporre una dettagliata relazione dei fatti, senza omettere dettagli o circostanze, corredando lo scritto di tutta la documentazione utile eventualmente in tuo possesso.
Quindi verificheremo le tue coperture assicurative e ci occuperemo noi di comunicare l’ ’”apertura del sinistro” alla tua compagnia (a meno che tu non l’abbia già fatto).
Concorderemo quindi, nel più breve tempo possibile, la data per il primo incontro (che potrà svolgersi anche in videoconferenza), in cui – dopo aver analizzato in dettaglio le accuse – approfondiremo le possibili linee difensive.
Medico Protetto, inoltre, potrà fornirti tutto il supporto medico legale necessario, coinvolgendo specialisti di comprovata esperienza e competenza nella tua specifica disciplina .